Sunday, 1 April 2012

il canyon colorato Escursione nell'incredibile Sinai e Taba


il canyon colorato Escursione nell'incredibile Sinai :


l'acqua e il vento hanno dato origine a questo spettro di colori che potrete ammirare mentre esplorate il Canyon Colorato. Il trekking nel Canyon Colorato











taba


Taba è situata fra antiche catene montuose, sul crocevia della storia e delle culture umane, ricco di luoghi di interesse naturale e testimonianze storiche da visitare, dove il deserto selvaggio e le montagne color cannella si spingono in uno dei mari di corallo più rigoglioso del mondo.


La posizione geografica eccezionale tra Africa e Asia all'estremità del Golfo di Aqaba di fronte all'Arabia Saudita ha fatto di Taba un punto di sosta delle carovane dal quattordicesimo secolo in poi.






Il parco di Taba include anche la suggestiva isola del Faraone, isola conosciuta anche con il nome di “isola di corallo” e si trova nella parte centrale del golfo di Aqaba. È un isolotto a pochi kilometri dalla costa da cui si può avere una bellissima visuale sulla barriera corallina che si scorge nell’azzurro delle acque del mare. L’isoletta è dominata da una fortezza del XII secolo che fu costruita dai crociati e poi usata dal sultano Saladino. 





No comments:

Post a Comment