Sunday 1 April 2012

Sharm El Sheikh la meta dei sogni degli italiani per le vacanze di Pasqua anche' tutti l'anno




c'e tanti posti da visitare in sharm el sheikh come :
nama bay:
 il posto che peino di stranieri e negozi ,risturante ,locali ,alberghi nel centro della citta


ras mohamed parco nazionali:


Il parco nazionale di Ras Mohammed Occupa l'estrema punta meridionale del Sinai  con 480 km2 all'incontro del Golfo di Aqaba con il Golfo di suez. È caratterizzato da  splendidi laghi naturali come il lago magico ,il Canale di  mangrovie , la porta di Allah , snorkling , immersione ,tutto questo con un pranzo tradizionale all'ombra della tipica tenda beduina .


 l'ingresso al Parco e' 5 dollari per la macchina e 10 dollari a testa.


con 480l'estrema punta meridionale del Sinai Il parco nazionale di Ras Mohammed Occupa mangrovie , la porta di Allah , snorkling , immersione .splendidi laghi naturali come il lago magico ,il Canale diall'incontro del Golfo di Aqaba con il Golfo di suez. È caratterizzato da km




























Il programma di mezza giornata
-La porta di Allah
-snorkling per ammirare la barriera e pesce
- il canale delle mangrovie
- Spaccatura del terremoto
- bagno nel lago magico
L'escursione a Ras Mohammed è proposta anche per la giornata intera e in barca o anche' via terra una giornata intera.


Isola di Tiran:


Dalle montagne di corallo che si levano dal fondo del mare alle basse barriere coralline brulicanti di pesci dalle ripide pareti sottomarine che scendono a profondità insondabili ai relitti di navi ricoperti di corallo , il Mar Rosso è un vero paradiso del subacqueo .Nel 1989 un comitato di scienziati e ambientalisti di tutto il mondo ha designato la parte settentrionale di questo tratto di mare lungo 1800 km come una delle sette meraviglie sottomarine del Mondo. Da allora , la sua popolarità come destinazione per immersioni o Snorkeling  è decollata e migliaia di visitatori vengono qui ogni anno .




      Circondato su tre lati dal deserto , il Mar Rosso si formò 40 milioni di anni fa quando la penisola Araba si staccò dall'Africa facendo sì che le acque dell'Oceano Indiano la circondassero . Delimitato nel suo confine meridionale dallo stretto di Bab al-Mandab lungo 25 km il Mar Rosso è l'unico mare tropicale quasi interamente chiuso .Non è alimentato da nessun fiume , ma solo dalle acque che fluiscono lentamente dall'Oceano Indiano .
Queste caratteristiche geografiche uniche combinate con l'arido clima desertico e temperature estremamente alte lo rendono salatissimo .é anche ventoso :il mare è piatto solamente 50 giorni all'anno .
Snorkeling o Diving   si effettuano prevalentemente   all'estremità sttentrionale del versante egiziano del Mar Rosso .Le destinazioni piu' note si trovano intorno alla punta meridionale della penisola del Sinai , quella famosa lingua di terra sottile che si protende in mare e forma il Parco Nazionale di Ras Mohammed 'spesso definito la pietra preziosa della corona del Mar Rosso . un'altra importante zona di immersioni è lo stretto di Tiran , che costituisce l'angusto ingresso al Golfo di Aqaba . le correnti che penetrano in questo canale stretto e profondo favoriscono la crescita del corallo e attirano ogni genere di vita marina .
se puo andare via mare in barca una giornata intera per quasi 25 euro.






Dahab: 
dahab in la lingua raba significa oro ,hanno dato questo nome per dahab perche' il sole quando reflessa nel tramonto fa gli montagnie come d'oro.
anche'  Il riferimento è probabilmente legato al tipico colore della sabbia e delle pietre del deserto che fanno da scenario naturale al piccolo centro.


se po comprare i regali nel negozi li perche' fanno prezzi buoni li perche non pagano tanti soldi per affitare come sharm el sheikh.
so puo anche fare diving a dahab meno prezzi da sharm




abu ghalom parco nazionali:


Ras Abu Gallum è stata dichiarata area protetta dal 1993. Non soltanto la flora e la fauna sono protette, ma anche l’habitat dei beduini, che ancora vivono una vita relativamente libera dall’influenza del turismo. Mangeremo pesce fresco preparato dai beduini (i beduini hanno diritto a pescare nell’area protetta, a tutti gli altri la pesca è proibita). Ci godremo la spiaggia e lo snorkeling lungo la barriera corallina. 







Abo Galoum 500km2 è un Parco Nazionale e uno dei posti migliori per lo snorkeling.









No comments:

Post a Comment